GESTIONE RIFIUTI INDUSTRIALI

rifiuti industriali: trasporto, pratiche, smaltimento

Tra i servizi offerti dall’azienda La Spurghi Inzago, c’é anche il trasporto rifiuti industriali: si tratta di un servizio rivolto a grandi e piccole aziende, svolto con professionalità, puntualità e nel pieno rispetto delle normative vigenti. 

L’Azienda con sede in provincia di Milano offre inoltre il servizio di bonifiche ambientali dopo sversamento rifiuti e della gestione rifiuti abbandonati.

L’azienda opera nel campo dello smaltimento rifiuti pericolosi e offre il servizio di consulenza tecnica e gestione pratiche servizi ecologici.

La Spurghi Inzago srl, si occupa delle fasi di raccolta, trasporto e conferimento presso impianti autorizzati al recupero e/o allo smaltimento di rifiuti pericolosi e non, provenienti da insediamenti produttivi (industriali, artigianali, commerciali, agricoli) e da attività di servizio. Offre la consulenza sull’emissione dei formulari di trasporto rifiuti e sulla compilazione e tenuta dei registri di carico e scarico.

Esegue la compilazione e l’invio telematico del MUD (modello unico di dichiarazione ambientale) e organizza corsi per l’utilizzo del sistema I SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).

Tutto il personale addetto a tali servizi è abilitato a operare in ambienti confinanti, come previsto dalla normativa (d.Lgs.81/08).

SMALTIMENTO RIFIUTI E BONIFICHE SERBATOI

La Spurghi Inzago è specializzata nella pulizia serbatoi gasolio, svolta con professionalità e nel pieno rispetto delle normative vigenti: lo staff dell’azienda si occupa della bonifica serbatoi, con prove di tenuta rimozione e smaltimento cisterne, dichiarazione di avvenuta bonifica e rilascio delle certificazioni richieste dagli Enti.

L’intervento di bonifica va effettuato solamente da personale formato ed addestrato in materia di bonifica e abilitato a operare in ambianti confinati, come previsto dal d. Lgs. 81/08.

SMALTIMENTO E BONIFICA ETERNIT

L’Eternit o più esattamente il fibrocemento è un materiale fibroso, che con il tempo si sfalda in fibre molto piccole e volatili, che se vengono inalate tramite la respirazione, provocano malattie molto gravi; Pertanto per il trattamento di questo materiale è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata nella rimozione e smaltimento come La Spurghi Inzago srl. 

La nostra azienda costantemente impegnata e aggiornata sulla normativa per la salvaguardia dell’ambiente, vi seguirà passo a passo nell’espletamento delle pratiche necessarie, fornendo anche le opere edile per la ricostruzione dei manufatti con materiali idonei e certificati.

Il nostro servizio comprende. Sopralluogo eseguito da personale appositamente formato per la verifica di: quantità e condizioni dei manufatti, accessibilità all’area e di altri fattori significativi, stesura del piano rimozione secondo la normativa vigente e sua comunicazione alla ASL competente tramite portale GEMA (Gestione Manufatti Amianto), redazione del NA/1, notifica presenza amianto e algoritmo.