+39 02 9549796 info@laspurghiinzago.it

Servizio 24/7

Intervento totale – Calza

Fasi di lavorazione

L’intervento di risanamento totale con guaina o calza viene eseguito per ricostruire internamente le tubazioni per tutta la lunghezza tramite l’inserimento di un tubolare all’interno del condotto esistente; il rivestimento sarà calcolato per assumere tutte le funzioni idrauliche e statiche necessarie al completo recupero funzionale della tubazione.
Al termine dei lavori si avrà un nuovo tubo con eccezionali caratteristiche strutturali, resistente alle azioni erosive e corrosive esercitate dai reflui trasportati. Inoltre, la superficie interna risulterà levigata favorendo il deflusso dei liquami evitando la formazione di ostruzioni.

La posa in opera avviene tramite l’inserimento diretto nella tubazione, utilizzando se possibile gli accessi esistenti senza danneggiare pareti, pavimenti o strade, oppure creando apposite aperture realizzate con interventi edili di piccola entità.
Si applica a qualsiasi materiale a partire da un diametro minimo di mm 70 fino a tubi di grandi dimensioni, la scelta del materiale e dello spessore della calza dipendono da una serie di fattori che riguardano il diametro, la lunghezza, la posizione, la destinazione d’uso e le sollecitazioni al quale è sottoposta la tubazione da risanare.
Queste valutazioni sono possibili grazie l’ispezione visiva eseguita con l’ausilio di apposite videocamere, ad alta risoluzione, equipaggiate di rilevatori che consentono l’acquisizione delle informazioni necessarie.
Successivamente si predispone la guaina in base alle misurazioni eseguite e si passa alla sua impregnazione. La calza viene poi introdotta in un apposito tamburo a inversione e tramite aria compressa, viene invertita e srotolata all’interno del condotto, mandandola in aderenza alla tubazione esistente. Una volta posizionata, si passa alla polimerizzazione della resina che può avvenire mediante ciclo di riscaldamento dell’aria o tramite il passaggio della lampada UV.
Infine si taglia la calza indurita in corrispondenza dell’estremità e si verifica il lavoro con videoispezione, i filmati registrati saranno forniti al cliente come garanzia dei lavori eseguiti a regola d’arte.

Fasi di creazione e applicazione della calza catalizzata a tempo

Fase 1

Stato di fatto tubazione verticale con rottura

Fase 2

Miscelazione, impregnazione, pressaggio e inserimento nella chiocciola

Fase 3

Inserimento della calza nel tubo

Fase 4

Calza catalizzata a tempo, risultato finale

Fasi di creazione e applicazione della calza UV

Fase 1

Stato di fatto tubazione orizzontatale in cemento con giunte aperte

Fase 2

Miscelazione, impregnazione, pressaggio e inserimento nella chiocciola

Fase 3

Inserimento calza

Fase 4

Video della calza che passa da tubo a pozzetto

Fase 5

Catalisi della calza tramite passaggio della lampada UV

Fase 6

Calza UV risultato finale

Compila la form sottostante oppure chiama per maggiori informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo nome*

Contattaci

FAX

+39 02 95314642

Orari

Pronto intervento 24/7